La Nuova General Nautica srl si occupa della custodia e sorveglianza di barche e motori durante la stagione invernale. Abbiamo a disposizione luoghi ben attrezzati dove, su richiesta del cliente, possiamo effettuare manutenzione o di riparazione di ogni tipologia di barca.

Offriamo soluzioni di rimessaggio sia coperto che esterno.

Nel rimessaggio esterno siamo in grado di realizzare coperture termo retraibili per proteggere le imbarcazioni con maggiore sicurezza durante l’inverno.

All’inizio del periodo invernale eseguiamo l’invernaggio e, prima della stagione estiva, lo svernaggio.

Come avviene l’invernaggio della tua barca nel nostro rimessaggio

L’invernaggio inizia con il controllo del motore inserendo dell’olio nei cilindri per mantenerli lubrificati ed eliminando l’acqua dai monoblocchi del motore.

Sbarchiamo le batterie e le manteniamo costantemente in carica per ottimizzarne le prestazioni per la prossima stagione. Successivamente installiamo a bordo della barca dei deumidificatori per evitare la formazione di muffe o altri fastidiosi inconvenienti.

Laviamo con cura e intensità ogni barca, prestando maggiore attenzione a quelle dotate di scafo in legno.

Infine, dopo aver eseguito un check up completo, copriamo e depositiamo la barca nel rimessaggio.

Nel caso vi fossero riparazioni da mettere in opera, prima di rimessare la barca, avvertiamo il cliente fornendogli un preventivo completo preparato dall’officina specializzata interna.

 

Il Nostro Capannone può ospitare diverse tipologie di barche, (vetroresina, legno e moto d’acqua), con lunghezza fino a 9 metri. Lo spazio interno è suddiviso in due settori: La parte inferiore è situata sotto il livello del lago ed è adibita ad accogliere imbarcazioni fino a 9 metri e la caratteristica principale di questa area è il tasso di umidità costante che risulta essere ottimale per la conservazione di scafi in legno. Possiamo vantare questa ”particolarità unica” tra i rimessaggi del Lago di Garda. La parte superiore rimane sopra il livello del lago per accogliere imbarcazioni in vetroresina.

Lo svernaggio

Prima che abbia inizio la stagione, re-installiamo le batterie e rimettiamo la barca in acqua per il riavvio del motore. Se necessario e dopo approvazione del preventivo, procediamo anche al tagliando del natante.

L’imbarcazione viene poi alata e messa in secca pronta per l’utilizzo.

Eseguiamo lavorazioni sia su barche in vetroresina che su scafi in legno.

Cerchi un rimessaggio per la tua barca a Desenzano sul Lago di Garda?

Clicca il seguente bottone e contattaci. Abbiamo soluzioni di rimessaggio invernale o annuale con deposito barca coperto e scoperto completi di servizi di manutenzione e riparazione.